ACCADEMIA NAZIONALE DI CINEMATOGRAFIA

23 Marzo 2013 @ 10:00 - 12:00

Sabato 23 Marzo 2013 dalle ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.

“LECTIO MAGISTRALIS: Renzo Rossellini racconta il cinema a Pescara”.

La lectio magistralis sarà presieduta dal regista e produttore RENZO ROSSELLINI, primogenito di Roberto Rossellini, indimenticabile regista italiano tra i più importanti nella storia del cinema.e condotta da Gian Paolo Vallati, regista e sceneggiatore italiano che introdurrà e medierà gli interventi del Maestro Renzo Rossellini.

L’evento vuole essere  un richiamo per appassionati di cinema e non.

Permetterà alla città di Pescara di aprire le porte alla Cultura, al Cinema, agli Illustri Protagonisti della nostra storia.

Da sempre la nostra Regione e, nello specifico, la Città di Pescara è stata particolarmente sensibile ad eventi culturali, artistici, storici capaci di affascinare e avvicinare i cittadini a tematiche che hanno aiutato a creare un’identità storica e culturale importante.

Questo straordinario evento si inserisce all’interno di tale percorso culturale.

Avere l’onore di ascoltare un Maestro del nostro cinema migliore, condividere le sue esperienze e i suoi ricordi, sarà motivo di crescita personale e di arricchimento per l’intera platea.

Data:
23 Marzo 2013