• Questo evento è passato.

Concerto Sinfonico “Europa/Americhe andata e ritorno: dall’Habanera al Tango”

27 Ottobre 2013 @ 18:00 - 21:00

CONCERTO SINFONICO  “Europa/Americhe andata e ritorno: dall’Habanera al Tango”

Domenica 27 ottobre, alle ore 18.00, presso il Cinema/Teatro Massimo di Pescara, con la straordinaria partecipazione di L.E. BACALOV, del violinista Paolo Morena e di Annunziata Vestri, mezzosoprano.

Debutterà l’orchestra Dean Martin, composta da oltre 50 musicisti di Pescara e Montesilvano, diretta da Antonella De Angelis, considerata dal suo Maestro Donato Renzetti “uno dei più interessanti direttori della sua generazione”.

Saranno eseguite musiche di George Bizet, George Gershwin, Luis Enrìquez Bacalov.

Il concerto, organizzato dal Comune di Pescara, in collaborazione con la Fondazione Dean Martin, la Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, la Fondazione Pescarabruzzo, MIBE, LIFC (Lega Italiana Fibrosi cistica) e il Comune di Montesilvano, persegue il duplice obiettivo di diffondere la cultura musicale di livello internazionale, e di presentare due artisti eccezionali:
Paolo Morena, primo violino nella Grande Orchestra di Pechino, nato a Lanciano, che ha vissuto e studiato a Pescara fino a quando il suo talento e la sua bravura non lo hanno fatto conoscere ed apprezzare in una della più importanti orchestre del mondo.
Annunziata Vestri, mezzosoprano nata a Montesilvano, ha vinto, tra i numerosi riconoscimenti, anche il Premio Maria Caniglia.

Data:
27 Ottobre 2013