LA NOTTE DEI RICERCATORI

27 Settembre 2013 @ 17:00 - 23:55

La Notte dei Ricercatori – Venerdì 27 settembre 2013

dalle 17.00 alle 24.00 AURUM – PESCARA

Il 27 settembre 2013 Europe Direct Pescara ospiterà “La Notte dei Ricercatori”, iniziativa promossa dalla REA (Research Executive Agency) nell’ambito del Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico che ormai da anni coinvolge ricercatori ed istituzioni di ricerca in tutti i paesi dell’Unione Europea.

L’obiettivo primario è quello di creare, a Pescara e a livello regionale, occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Alla manifestazione saranno presenti ricercatori ed enti di ricerca che terranno incontri individuali e di gruppo, allietati da eventi e spettacoli collaterali.

Europe Direct Pescara, in vista dell’evento, promuove anche attività di preparazione per studenti e docenti delle scuole superiori in un contest definito “Aspettando la Notte dei ricercatori”. A tal proposito, nella mattina del 27 settembre 2013, sarà possibile visitare il prestigioso centro ICRANet(International Centre for Relativistic Astrophysics Network) presente a Pescara in Piazza della Repubblica 10, alla presenza del Direttore Prof. Remo Ruffini, fisico di fama internazionale.

27 Settembre 2013