Aurum – La Fabbrica delle Idee – Dove i talenti sono di casa

“L’Aurum – La Fabbrica delle Idee” produce un innovativo prodotto artistico ed ancora una volta finalizza il concept della propria denominazione, diventando vettore e volano di voci, mani, vibrazioni, suoni, cromie del cuore e dell’anima. Nasce sotto questi auspici e con la sana ambizione di diventare al più presto una cassa di risonanza dalle dimensioni nazionali ed internazionali, il progetto artistico/culturale “Qui Aurum, i talenti sono di casa”.

 In sintesi è stato ripristinato e reso fruibile l’intero sistema di filodiffusione presente nella struttura  e mai utilizzato e messo a servizio delle più belle e rappresentative espressioni artistiche nel campo musicale. Ciò significherà che la struttura aprirà la mattina accompagnata dalle accattivanti note del sassofonista jazz Piero Delle Monache, per proseguire con il mirabile gioco di dita che volano, quelle del pianista Michele Di Toro, per ricomporsi solo un istante nelle rapsodie appena acciuffate di Stefano Pietrodarchi ed il suo bandoneon.

 Naturalmente questo è solo l’inizio, il punto di partenza di una kermesse musicale destinata a durare nel tempo e ad arricchirsi di ulteriori valenti ed eccellenti profili artistici. I requisiti per entrare nel progetto sono sostanzialmente 3: essere Maestri in una disciplina musicale, aver prodotto un CD solo strumentale, essere orgogliosamente abruzzesi.

 Il connubio tra la mirabile bellezza dell’Aurum, la poliedricità delle iniziative in corso e la sinergia con la forza, la purezza e la magia delle note renderà la struttura esempio tangibile della sua essenza originaria e valore aggiunto per la fratellanza sinergica delle arti gemelle.

 Anche questo è il volto, l’anima, il cuore dell’Aurum – La Fabbrica delle Idee.

 Oltre questo, grazie alla Vostra costante presenza all’Aurum, le idee diventano talenti ed i talenti saranno il circuito virtuoso per la valorizzazione di un cenacolo attuale d’altri tempi.

MARIO STEFANO PIETRODARCHI

MICHELE DI TORO

PIERO DELLE MONACHE