150° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI GABRIELE D’ANNUNZIO – Presentazione del libro ELEGANZA E VOLUTTA’ IN GABRIELE D’ANNUNZIO di Paola Sorge

14 Febbraio 2013

Carissimi, la nostra splendida Città si prepara a celebrare quest’anno il 150° Anniversario della nascita di Gabriele d’Annunzio, una ricorrenza di grande rilevanza non solo per il mondo della Cultura, ma per l’intero territorio che, in questi ultimi quattro anni, grazie all’azione portata avanti dalla mia Amministrazione Comunale, sta riscoprendo una figura inedita del Vate, una figura libera da pregiudizi e preconcetti che ci ha consentito di svelare aspetti di grande interesse che hanno caratterizzato la sua vita, la sua scrittura e la sua attività politica. Una figura all’avanguardia di cui nei prossimi mesi, grazie ad alcune iniziative che stiamo mettendo in cantiere, mostreremo ancora una volta l’assoluta modernità.
Abbiamo deciso di aprire le celebrazioni dedicate al Vate con la presentazione di un Volume inedito della scrittrice-giornalista e amica della nostra Città, Paola Sorge, “ELEGANZA E VOLUTTA’ IN GABRIELE D’ANNUNZIO”, un evento che abbiamo voluto organizzare in una giornata ‘speciale’, il 14 febbraio, giorno dedicato agli innamorati, e chi meglio di D’Annunzio avrebbe potuto condurci per mano in questa giornata?

Per tale ragione Vi invito a partecipare a tale evento, con il quale apriremo l’anno Dannunziano, che si svolgerà a partire dalle 16.30, il prossimo 14 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara.

Alla giornata sarà presente, oltre, ovviamente, all’autrice Paola Sorge, anche lo studioso e docente Andrea Lombardinilo, esperto conoscitore del mondo di d’Annunzio e, soprattutto, per l’occasione offriremo un cadeau alla città: la proiezione di un video inedito su Gabriele d’Annunzio.

RingraziandoVi per l’attenzione, e in attesa di incontrarVi tutti il 14 febbraio, colgo l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Luigi Albore Mascia

14 Febbraio 2013