IL MAGGIO MUSICALE PESCARESE

11 Maggio 2013 @ 20:30 - 23:00

PROGRAMMA

“Il Maggio Musicale Pescarese”  4 – 25 maggio 2013 presso Sala Flaiano dell’AURUM – concerto sabato 11 maggio 2013 ore 20,45

Siamo lieti comunicare che l’Associazione “Società degli Orfei” promuove la prima stagione 2013 con un ciclo di tre concerti dal titolo: “Il Maggio Musicale Pescarese”, presso l’Aurum, La Fabbrica delle Idee, al fine di consentire ad un pubblico non solo di appassionati di gustare della buona musica e di dare la possibilità ad un ampio numero di artisti, locali e non, di potersi esibire in numerosi generi musicali, accanto alla musica verranno presentate immagini di opere d’arte del patrimonio artistico italiano inerenti ai programmi, proiettati sullo schermo durante il concerto, a cura del Prof. Giovanni Benedicenti.

Il secondo appuntamento è per sabato 11 maggio, alle ore 20.45, a Pescara, presso la Sala FLAIANO dell’AURUM con un concerto eseguito dall’ensemble “Villa–Lobos TRIO” che propone un programma che spazia in una vasta gamma di colori e di stili e che dalle sonorità più classiche si muove verso ritmi eleganti e sinuosi di autori sudamericani come Antonio Carlos Jobin e Hector Villa-Lobos sino ai tanghi di Astor Piazzolla.

Il Programma che il Trio eseguirà dal titolo: “tra TANGO e BOSSANOVA”, sarà tutto dedicato ad autori sudamericani quali: Antonio Vianna, Antonio Carlos Jobim Hector Villa-Lobos, Astor Piazzolla e comprende il seguente organico:

Villa Lobos Trio

Alessia Martegiani, Voce

Cristina Palucci, Violino

Maurizio Di Fulvio, Chitarra

Villa-Lobos TRIO è costituito da eccezionali solisti provenienti da variegate ed eclettiche esperienze internazionali. Con l’intento di avvicinare e coniugare musica popolare e musica colta, il trio propone un programma che spazia in una vasta gamma di colori e di stili e che dalle sonorità più classiche si muove verso ritmi eleganti e sinuosi di autori sudamericani come Antonio Carlos Jobin e Hector Villa-Lobos sino ai tanghi di Astor Piazzolla.

L’evento è con Il Patrocinio del Comune di Pescara, Assessorato alla cultura, che ringraziamo.

Un particolare ringraziamento lo porgiamo al Dott. Alfredo Cremonese, alla Dott.ssa Annarita Della Penna, al Prof. Giovanni Benedicenti e a tutte le persone che ci hanno sostenuto in questa coraggiosa iniziativa.

L’auspicio è che questo evento diventi un appuntamento costante e si dimostri una realtà vitale nel panorama musicale regionale e nazionale.

Cristina PALUCCI

Direttore Artistico

“Il Maggio Musicale Pescarese”: ciclo di tre appuntamenti con l’incontro delle 3 arti sorelle: Musica, Pittura (con proiezioni) e Danza nella Sala Flaiano dell’Aurum e con la presentazione di opere d’arte del patrimonio artistico italiano inerenti ai programmi, proiettati sullo schermo durante il concerto, a cura del Prof. Giovanni Benedicenti.

La programmazione sarà la seguente:

Sabato 4 maggio 2013 ore 20,45

MOZART

I Quartetti con flauto

quartetto  Accademia degli Orfei’

Programma:

Quartetti con flauto KV 285, 171, 298

Sabato 11 maggio 2013 ore 20,45

tra TANGO e BOSSANOVA

Villa Lobos Trio

(M. Di Fulvio, C. Palucci, A. Martegiani)

Programma: