Omaggio a FRANCISCO GOYA di Giorgio Mattioli

14 Dicembre 2013 @ 18:00 - 2 Febbraio 2014 @ 19:00

Si terrà sabato 14 dicembre alle ore 18,00 presso la splendida cornice della Sala d’Annunzio dell’ Aurum di Pescara l’attesa inaugurazione della Mostra dedicata a Francisco Goya con l’esposizione di 80 copie d’autore realizzate dal Maestro Giorgio Mattioli che ha voluto così rendere omaggio al grande Artista Spagnolo proprio nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni della nascita di Gabriele d’Annunzio scegliendo inoltre di esporre proprio nell’ Aurum, vale a dire in uno dei simboli di Pescara, mettendo ancora una volta in risalto quella straordinaria e naturale caratteristica indirizzata verso l’Arte nella più profonda interpretazione del termine, che fa dell’ex distilleria uno dei punti di riferimento di Artisti – pittori, scultori ecc.. – del panorama italiano.

La Mostra, patrocinata dal Comune di Pescara e voluta fortemente dal Sindaco Luigi Albore Mascia, ha trovato subito il profondo gradimento del Prof. Giordano Bruno Guerri Consulente d’Immagine della Città di Pescara per la grandiosità artistica del grande Pittore ed incisore spagnolo in grado di regalare anche una ricca nota di internazionalità alla raffinata struttura pescarese sapientemente diretta con garbo ed incisiva professionalità dalla Dottoressa Annarita Della Penna.

Tutte le copie – realizzate dal Maestro Mattioli nelle stesse dimensioni degli originali – rispecchiano in pieno la raffinata ricerca cromatica e la grande spiritualità maturata nel tempo dal grande Artista andaluso e riescono addirittura a confondersi con le sue Opere autentiche sparse in tutti i maggiori Musei del mondo.

La Mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 14 dicembre al 2 febbraio 2014.

Inizio:
14 Dicembre 2013 @ 18:00