Schiavitù, prostituzione, povertà e accattonaggio raccontati dal web e dal giornalismo locale: è questo il tema dell’incontro “Nuove Schiavitù – Reportage e Inchieste su Prostituzione ed Accattonaggio”, organizzato dall’associazione culturale KirmiziLab con il patrocinio dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.
L’incontro, a cui parteciperà anche l’assessore Giovanni Di Iacovo, si terrà venerdì 17 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Tosti dell’Aurum.
Oltre a diversi professionisti del mondo del giornalismo, all’iniziativa prenderà parte anche Antonello Salvatore dell’associazione On The Road Onlus, con un intervento mirato ad aprire un dibattito su fenomeni in forte crescita anche nel territorio abruzzese. Sarà inoltre proiettata la video-inchiesta “Non chiamateli Mostri”, un documentario sull’accattonaggio che parte da Roma, passa per Milano e termina in Romania. Gli autori Antonella Graziani e Michele Vollaro racconteranno di come il loro lavoro sia poi diventato un libro dal titolo La fabbrica dei Mostri.