Anche nella prestigiosa struttura dell’Aurum si celebra l’amore: giovedì 14 febbraio, alle ore 19.00, nella Sala degli Alambicchi, verrà inaugurata la mostra di Marco Mazzei.
L’esposizione sarà l’occasione per ammirare gli ultimi lavori dell’artista pescarese: una serie di specchi dedicati al tema del cuore, inteso non solo come emblema del sentimento che unisce due persone, ma come simbolo di spiritualità, emotività e moralità insita nell’essere umano. E’ l’amore come forza universale ad essere osannato, l’amore che unisce le culture e Mazzei lo fa attraverso la forma del cuore riconosciuta da alcuni come “sede dell’anima”, mentre da altri come “piccolo sole” di ogni essere vivente. Per il nostro artista rappresenta il “simbolo più pacifico e allegro creato dalla mente dell’essere umano, lieto e benaugurante”. Dunque un inno all’armonia e all’unione che diventano speranza per il mondo.
La mostra, con il patrocinio del Comune di Pescara e dell’Assessorato alla Cultura, verrà ospitata all’Aurum fino al 14 marzo 2013.